Macchinari

PRODUZIONE DI GETTI PRESSOFUSI DI ALLUMINIO A GUSSAGO

Nel reparto fusorio la Fonderia Donati dispone di 1 Forno fusorio automatico a torre con pre-riscaldo del materiale, alimentato a gas metano. 
Il parco macchine del reparto di pressofusine si compone delle seguenti presse: Maico 350 Hybrid, Maico 450 Hybrid, Maico 650, Maico 1000 e Maico 120; ogni macchina è equipaggiata con robot a 6 assi per la lubrificazione e il prelevamento del getto e forno di mantenimento. Inoltre, abbiamo a disposizione n. 4 presse trancia-bave da 20-40 ton.
Il reparto di finitura superficiale dei getti è equipaggiato con 1 granigliatrice a tappeto e 2 granigliatrici a grappolo. Inoltre per esecuzione di lavorazioni meccaniche sui getti abbiamo a disposizione centri di lavoro CNC orizzontali e verticali. 
La società è dotata di una sala metrologica con 1 impianto di radioscopia Bosello a raggi-X da 160 kV HP per il controllo dell'integrità e della qualità dei getti, 1 Spettrometro Spectrocast per il controllo della materia, 1 macchina di misurazione Mistral Dea 3D per il controllo dimensionale dei pezzi e delle lavorazioni

Per maggiori informazioni visita:
Share by: